Sistemazione delle strade di campagna, nell’Eugubino i lavori ammontano a 2 milioni di euro

Le operazioni vedono interessate le vie di collegamento delle località di Camporeggiano, San Martino in Colle e Valdichiascio

R.P.

GUBBIO (Perugia) – Un maxi investimento di quasi 2 milioni di euro per sistemare la viabilità nelle zone rurali. Sono iniziati da qualche settimana i lavori sulla strada di Camporeggiano-San Martino in Colle, mentre sono in via di completamento quelli sulla strada di Valdichiascio: a darne l’annuncio il sindaco Filippo Stirati e l’assessore ai lavori pubblici Valerio Piergentili. L’importo speso per ognuna delle strade oggetto di riqualificazione e sistemazione è pari a 610mila euro ciascuna: il Comune di Gubbio compartecipa per circa 200mila euro con risorse proprie, mentre l’importo restante attinge da un bando regionale che l’amministrazione è riuscita ad aggiudicarsi, rientrando nel filone dei finanziamenti per il Psr.

Nel dettaglio i lavori riguardano regimentazione delle acque, asfaltatura, sistemazione dei tratti stradali bianchi e dei ponti. A breve, annuncia l’assessore Piergentili, si partirà anche con la strada di Mesola-Camporeggiano, anche qui per una spesa pari a circa 610mila euro. «La capacità di programmare e reperire risorse extra comunali – sottolinea l’assessore – è stata in questi anni determinante per il settore Lavori pubblici e manutenzioni. Questi finanziamenti che siamo riusciti ad acquisire, infatti, non solo ci hanno permesso di apportare e riqualificare zone monumentali del centro storico e mettere in sicurezza la quasi totalità del patrimonio scolastico, ma sono stati fondamentali per acquisire risorse per le nostre frazioni».

“Libertà in movimento”, il tour di Forza Italia ha fatto tappa in Valnerina

Piattaforma di Umbertide

Street art alla Piattaforma, in primavera nuovo look per il campo da basket