El. Cec.
TERNI – Niente più scopa su cui muoversi per l’arzilla vecchietta che è solita consegnare i dolciumi il 6 gennaio. Ora la befana preferisce essere al passo con i tempi e sostenere non solo i bambini con le sue calze da donare ma anche l’ambiente, spostandosi con le bici elettriche. E la sua tenacia e determinazione non viene bloccata neanche dal maltempo. Ad organizzare l’iniziativa, dal titolo “Arriva la Befana in e-bike”, è l’assessore al welfare del Comune di Terni, Viviana Altamura. Per portare un dono, ma soprattutto regalare un momento di felicità in occasione delle feste, ai bambini della casa famiglia, la giunta Bandecchi si cala nei panni della befana, tra occhiali, nasoni, scope e vestiti cuciti con toppe, per salire a bordo della e-bike e far visita ai più piccoli. Come documenta il video postato su Facebook dal vicesindaco di Terni, Riccardo Corridore.
Assessori, consiglieri, personale del comune e i volontari si sono incontrati alle 10.30 sotto Palazzo Spada per partire tutti insieme e consegnare le calze ai bambini ospiti di strutture di assistenza, in un percorso di oltre 10 km e che prevede diverse tappe nelle comunità educative e nelle case famiglia.
L’evento è stato organizzato con l’associazione San Martino Impresa Sociale, la Caritas diocesana, Laboratorio Idea ed Idea Ride Bike Sharing Marmore.


