R.P.
PERUGIA – Niente partite per un bel po’. Arriva anche il Daspo per il tifoso del Grifo denunciato nei giorni scorsi dai carabinieri di Assisi come responsabile del danneggiamento delle gomme delle auto su cui viaggiavano i tifosi del Cesena e della squadra gemellata dello Stoccarda. A emetterlo è stato il questore Fausto Lamparelli.
La condotta dell’ultrà biancorosso è stata valutata pericolosa per l’ordine e la sicurezza pubblica e proprio per questo gli sarà vietato l’accesso alle manifestazioni sportive di calcio, di Coppa Italia, di coppe internazionali, di campionato, in Italia e all’estero nei Paesi aderenti all’Unione Europea, per un periodo di tre anni.
All’uomo sarà pure interdetto a partire da due ore prima e sino a due ore dopo la conclusione delle manifestazioni sportive, l’accesso e lo stazionamento in un’area ricompresa in 400 metri di distanza dai luoghi antistanti gli stadi, le stazioni ferroviarie interessate dall’arrivo o dalla partenza dei tifosi, i parcheggi pubblici serventi gli impianti sportivi, i luoghi di allenamento e i ritiri delle squadre di calcio, nonché, in un’area ricompresa in 200 metri di distanza dagli altri luoghi interessati alla sosta, al transito o al trasporto di coloro che partecipano o assistono alle medesime manifestazioni. L’eventuale violazione del divieto potrà essere punita con la pena di reclusione da uno a tre anni e con la multa da 10mila a 40mila euro.


