Redazione Perugia
PASSIGNANO SUL TRASIMENO (Perugia) – Arrestato per spaccio e violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. È accaduto a Passignano sul Trasimeno dove i carabinieri del comando di Città della Pieve, nelle prime ore del mattino di giovedì 18 gennaio, hanno eseguito una perquisizione domiciliare nel centro abitato.
Nel corso delle operazioni, che hanno permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro circa 16 g di hashish, materiale per il confezionamento dello stupefacente e 5 telefoni cellulari, il tutto nella disponibilità di un trentatreenne, cittadino di origini nordafricane, i militari sono stati dapprima minacciati e poi aggrediti fisicamente. Alcuni di loro, che hanno immediatamente bloccato l’uomo in escandescenza, contenendolo in totale sicurezza, hanno riportato lievi contusioni.
Il soggetto, a quel punto, ritenuto responsabile dei reati di violenza, minaccia e resistenza a un pubblico ufficiale, concordemente con quanto disposto dal magistrato di turno della procura della Repubblica di Perugia, è stato arrestato in flagranza e contestualmente denunciato in stato di libertà per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Accompagnato al comando provinciale di Perugia in attesa della celebrazione dell’udienza direttissima. Udienza appena conclusa, durante la quale è stato convalidato l’arresto.


