Redazione Perugia
PERUGIA – Una sera di San Valentino diversa dal solito è pronta a partire nel capoluogo umbro con la proposta targata Secret Umbria e Isola San Lorenzo che propongono agli innamorati la visita guidata dell’area archeologica di Perugia sotterranea.
Un viaggio nel cuore dell’antica acropoli e nei racconti dell’amore attraverso il tempo, accompagnato da degustazioni di vino della cantina Chiorri. Il 14 febbraio come un viaggio nella storia, alla scoperta delle numerose testimonianze archeologiche custodite sotto la città. Da curiosità riguardanti il linguaggio universale dell’amore per approfondire la conoscenza di usanze e di tematiche legate all’amore.
Le regole del corteggiamento, i tabù, gli ideali di bellezza fisica in epoca etrusca e romana sono arrivate fino ai giorni nostri subendo nei secoli un’evoluzione importante e avvincente. Anche gli episodi significativi della storia di Perugia celano intrighi amorosi, come quello tra Fulvia, cognata di Lucio Antonio, e Ottaviano, suo presunto amante e rivale del cognato nella Guerra di Perugia (Bellum Perusinum).
Il percorso guidato permetterà di immergersi in un mondo che parla ancora oggi tramite i reperti dell’area archeologica, dove si narrano storie di antichi rituali e consuetudini. Qui emerge il profondo desiderio nel cuore dell’uomo di ricevere e donare amore. Questa iniziativa è un’occasione per scoprire dettagli, aneddoti e suggestioni di quell’epoca.
Informazioni: 075 8241011 – 370 1581907 – info@secretumbria.it


