PERUGIA – «Accetto, con emozione altissima». Vittoria Ferdinandi cita l’indimenticabile Paolo Vinti e diventa ufficialmente la candidata sindaco del centrosinistra a Perugia.
«È il tempo del coraggio, costruiamo insieme la Perugia che verrà», questo il primo messaggio della perugina 37enne, psicologa, anima del ristorante inclusivo Numero Zero e già Cavaliere al merito della Repubblica nominata dal presidente Sergio Mattarella, dopo aver accettato la candidatura a sindaca di Perugia per la coalizione “Un patto avanti”. «Oggi, in una giornata di sole, ho scelto la responsabilità di candidarmi sindaca della città dove sono nata, cresciuta e che non ho mai lasciato – ha detto Ferdinandi – è il tempo del coraggio. La coalizione dei partiti e dei movimenti civici oggi hanno fatto una scelta coraggiosa e per niente scontata, dettata dal desiderio di rimettere al centro la città e la relazione con la città, di mettere davanti a tutto i destini generali della città e non gli interessi di parte. Di fronte a questa richiesta, la mia passione civica mi ha spinto a dire un sì convinto e coraggioso».
«Come diceva don Lorenzo Milani, le mani pulite non servono a nulla se restano in tasca. Questo è il momento di rimboccarsi le maniche, sporcarsi le mani per costruire un’alternativa convinta ed entusiasta per la nostra città. Un progetto che partirà dall’ascolto di tutte e tutti e che ha bisogno dell’impegno di ogni perugino. Non lasciateci soli. Siamo qui ad ascoltare e raccogliere le vostre speranze e i vostri bisogni per costruire la Perugia che verrà».










