R.P.
PERUGIA – È venuto a mancare Antonio Marinelli. Figura di spicco della vita economica regionale, fino al 2015 ha rivestito l’incarico di presidente del Credito cooperativo umbro. Conosciuto, stimato, verace. Sempre vicino ai soci come ai clienti, che lo ricordano con affetto.
A ricordare il cavalier Marinelli sono il presidente e il segretario di Confcooperative Umbria, Carlo di Somma e Lorenzo Mariani: «Lo ricordiamo sempre molto vicino a Confcooperative Umbria, a Federcasse nazionale e alla federazione delle Bcc Lazio Umbria e Sardegna di cui è stato vicepresidente. Uomo sempre di parola ha ben amministrato la Bcc di Mantignana sapendola accompagnare in processi d’integrazione con altre realtà del mondo bancario cooperativo senza mai perdere di vista i valori della territorialità e della mutualità che distinguono il Credito cooperativo da tutti gli altri gruppi bancari».
Il 23 marzo, aggiunge Di Somma, nell’assemblea elettiva regionale di Confcooperative «lo ricorderemo sicuramente insieme ad altri grandi cooperatori che in questi ultimi tempi ci hanno dolorosamente lasciato».
Alla famiglia Marinelli le sincere e sentite condoglianze della redazione e della direzione di Umbria7


