Angelo Mellone omaggia Terni e San Valentino con Umbria Libri Love 

Il direttore artistico: «Amore è una delle parole più usate e abusate della nostra epoca». LA VIDEO INTERVISTA

di ELENA CECCONELLI

TERNI – L’edizione 2023 di Umbria Libri è stata un successo che ha superato ogni più rosea aspettative, collezionando entusiasmo tra i partecipanti agli appuntamenti, contando soddisfazione tra gli ospiti, che hanno potuto parlare di temi delicati e importanti, facendo immergere gli spettatori in determinati contesti. Non solo presentazioni di libri, ma anche spettacoli teatrali e laboratorio. La medesima formula funzionante viene replicata per l’edizione 2024 di Umbria Libri Love, con un cartellone di eventi full immersione. Il direttore artistico di Umbria Libri, Angelo Mellone: «Oggi più che mai si avverte la sfuggevolezza di cosa sia l’amore e per questo, accanto alla piattaforma mainstream di scrittori, abbiamo organizzato laboratori non solo con psicologi e psicoterapeuti ma anche al colonnello Barbara Vitale per capire come tenere sotto controllo la passione e come conoscerla».

«Vedendo la grande partecipazione e felicità anche c’è stata per l’evento di dicembre del 2022, abbiamo pensato di replicare l’iniziativa a Terni, città di San Valentino, mettendo insieme performer, musicisti e scrittori per raccontare l’amore e la degenerazione dell’amore».
Umbria Libri non si ferma qui, ma prosegue nei suoi appuntamenti e Mellone, intanto, li anticipa: «Ci sarà Umbria Libri Art Caffè a Perugia ed un’altra iniziativa estiva intorno al lago Trasimeno, punto, inoltre, ad collaborazione con Umbria jazz da già da questa estate».

Fleximan non è solo autovelox divelto ma è il marchio di una società di Terni

Viene investito sulle strisce a pochi passi da casa, anziano perde la vita