Autovelox sulla Pian d’Assino e Festa dei Ceri, a Gubbio si riunisce il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica

In città arriva il prefetto Gradone insieme ai vertici territoriali delle forze dell’ordine

R.P.

GUBBIO (Perugia) – Un vertice per fare il punto della situazione su alcuni importanti aspetti che attendono il territorio comunale nei prossimi mesi. Si riunirà nel pomeriggio di martedì 20 febbraio a Gubbio il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Al centro del summit dell’incontro verranno affrontate una serie di questioni riguardanti furti, interventi di videosorveglianza e viabilità cittadina, con particolare riferimento alla variante della ss 219 e agli autovelox che saranno installati lungo la Pian d’Assino. Il 15 maggio si avvicina e proprio per questo motivo un altro dei temi che sarà affrontato sarà quello del piano sicurezza che sarà adottato per la Festa dei Ceri.

La riunione, convocata per le 17.30 a palazzo Pretorio, vedrà la presenza del sindaco Filippo Mario Stirati, del prefetto Armando Gradone e dei vertici territoriali di polizia, carabinieri e guardia di finanza. All’incontro prenderanno parte anche i responsabili della polizia locale, delle rappresentanze di Università dei Muratori, Diocesi, Associazione Maggio Eugubino e  famiglie ceraiole.

Perugia sempre più a misura di cinghiale, nuovi avvistamenti in città

A porte aperte 2024

«La forza di un gruppo che è la forza di una famiglia». Così ha preso il via “A porte aperte” 2024