Bandecchi choc: «Mi sono dimesso da sindaco»

Il messaggio sui social: «Grazie a chi mi ha votato». E parla di «motivi di carattere politico». Mentre la città si interroga: verità o scherzo di Carnevale?

TERNI – Stefano Bandecchi si è dimesso da sindaco di Terni. Lo comunica lui stesso su Instagram, spiegando di aver avvisato la giunta nel pomeriggio di giovedì 8 febbraio. Anche se metà degli assessori, all’uscita del video, hanno spiegato a Umbria7 di non esserne a conoscenza.

Bandecchi parla di «motivi di carattere politico» e spiega, dopo aver ringraziato chi lo ha votato, come da qui a «20 giorni non farò più il sindaco di Terni. La mia esperienza politica va avanti in quanto segretario di Alternativa popolare».
Secondo quanto filtra da palazzo Spada, le dimissioni sarebbero irrevocabili. Mentre la città si interroga: verità o scherzo di Carnevale?

Un’altra tegola all’orizzonte di Bandecchi: la nuova legge sulle Università on line – La normativa prevede un aggravio di costi rilevante, modificando il tipo di business. Un altro problema dopo i 22 milioni bloccati dalla guardia di finanza

LE REAZIONI

«L’ennesima sceneggiata di Bandecchi» – Dalla Lega al Pd, il coro di critiche è unanime: «Nessun rispetto per le istituzioni»

San Valentino, il solenne pontificale e la processione

Le dimissioni choc di Bandecchi anticipate da un vertice romano