di Marco Brunacci
TERNI – Bandecchi ha già deciso di ritirare le dimissioni? Tutto depone per il sì. Magari attenderà anche il risultato del sondaggio su chi ha deciso di votarlo come candidato alle Europee, magari continuerà a spararle grosse, sempre più grosse, affermando che prenderà il 4% con la sola forza del pensiero, come il Mago Otelma, magari continuerà a raccontare che vuol andare da solo, aspettando che ci sia una qualche Lista Renzi (detto solo per esemplificare) preoccupata dal quorum che lo chiami.
Ma ha soprattutto un motivo grande così: si chiama stadio clinica.
Insistenti rumors dicono che potrebbero esserci in questo Paese giuristi che, proprio in questi giorni, hanno redatto un parere nel quale si sosterrebbe che potrebbe essere lui stesso a realizzarlo.
Sembra proprio tanta roba, sembra inverosimile, ma non si sa mai.
E però in ogni caso da sindaco sarà determinante per il futuro della grande opera. Da ex sindaco conterebbe poco ma proprio poco, per non dire alcunché.
Un altro segnale non equivoco è invece tecnico: i suoi stanno cercando in ogni dove uno che sostituisca il Filippetti nel partito, con la certezza che non costringa di nuovo il sindaco a sceneggiare una dimissione perché prova a non essere d’accordo col Sommo.
Come avevamo scritto ieri? Le dimissioni finiranno per essere un volteggio del solito, ma sempre più insopportabile, ballo in maschera bandecchiano.


