R.P.
UMBERTIDE (Perugia) – Una tragedia evitata per puro caso. E’ andata più che bene a un uomo che stava percorrendo la E45 nelle prime ore di martedì 6 febbraio. A raccontare quanto avvenuto, è stato lo stesso guidatore in un post pubblicato nel gruppo Vergogna E45, community attivissima su Facebook nella quale ogni giorno vengono segnalati incidente, rallentamenti o lavori in corso lungo i tratti umbri e toscani della superstrada.
Stando a quanto riportato dall’uomo, un autoarticolato – stando alle prime ricostruzioni, con targa straniera – nei pressi dell’uscita Umbertide nord, non è rientrato dalla deviazione allestita a causa delle presenza di un cantiere e ha proseguito contromano la sua corsa. Una volta raggiunto lo svincolo, il mezzo pesante avrebbe continuato il viaggio sulla viabilità secondaria.
«Il camion – prosegue la testimonianza dell’uomo – ha fatto finire addosso al mio mezzo tutti i cartelli stradali presenti». A causa dell’impatto con i segnali, numerosi sono stati i danni riportati dal veicolo dell’uomo che lancia un appello a chi si trovava nei paraggi in quel momento. L’accaduto è stato segnalato alle forze dell’ordine.


