PERUGIA – Claudio Cicchella da giovedì 15 gennaio assume l’incarico di procuratore capo della Repubblica di Spoleto.
Il procuratore generale Sergio Sottani lo ha salutato mercoledì 14 febbraio, «ringraziandolo per il lavoro svolto professionalmente, per la serietà e l’impegno profuso, per la collaborazione e la lealtà sempre dimostrata in questi anni e per aver dato un contributo prezioso alla crescita della Procura Generale – spiega in una nota -. Dopo aver riflettuto sui momenti migliori e su quelli più impegnativi, il Procuratore Generale si è complimentato per il nuovo ruolo assunto dal dott. Claudio Cicchella, affermando che questo nuovo incarico è un riconoscimento meritato».
Cicchella, nell’accomiatarsi dalla Procura Generale ha sentito «il dovere di esprimere il più sentito ringraziamento nei confronti del Procuratore Generale, dott. Sergio Sottani, dei colleghi sostituti, del dirigente e di tutto il personale amministrativo».
Dopo una settennale collaborazione, dove si sono alternati ricordi di periodi difficili, quali la gestione nel periodo pandemico a indimenticabili soddisfazioni professionali, Cicchella «ha rimarcato, in questa occasione, l’elevatissima professionalità di chi ha guidato, e guida l’Ufficio e di coloro che vi lavorano. Un ringraziamento è stato rivolto anche al Presidente ed a tutti i magistrati della Corte di Appello, nonché a tutto il personale amministrativo di detto Ufficio».


