foto di Onofrio Petronella

Da Sanremo all’Umbria che spacca: quest’anno ci sono anche i La Sad

Prima band annunciata per la serata finale

Redazione Perugia

PERUGIA – Si arricchisce sempre di più il cartellone dell’edizione 2024 dell’Umbria che spacca, a Perugia fal 4 al 7 lugliocon un’anteprima il 3, ed esce infatti un nuovo nome: nel gran finale sotto il segno del Rebel Sunday (serata pop punk a ingresso gratuito) una delle band che saliranno sul palco dei Giardini del Frontone, sarà La Sad, il trio formato da Theø, Plant e Fiks che è tra gli artisti in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Autodistruttivo”.

Con un’attitudine punk, chitarre distorte e testi immediati, La Sad si fa portavoce delle difficoltà di un’intera generazione e dell’importanza di imparare dagli errori e di rialzarsi, con uno sguardo di speranza verso il futuro. Sull’onda di una fortunata estate, che ha visto il trio impegnato sui palchi di tutta Italia con il “Summersad Tour”, La Sad ha fatto il suo esordio al Festival della canzone italiana: “Autodistruttivo è la storia di un ragazzo, ma potrebbe essere la storia di qualsiasi persona che fa fatica a farsi accettare dalla sua famiglia, dai suoi amici e dalla società. La difficoltà nel sentirsi a proprio agio con gli altri si trasforma in una grande sofferenza e in una non-accettazione di se stesso. Una canzone per dar voce a chi la voce non ce l’ha, a chi non viene ascoltato, a chi si è sempre sentito fuori posto, deriso”.
Un nuovo importante nome annunciato dal festival musicale dopo quelli di Colapesce Dimartino (3 luglio), Fulminacci (4 luglio) e Salmo e Noyz Narcos (6 luglio).

Si apre un nuovo capitolo di Umbria Libri Love con “Scritture d’amore”

Al mercato per vendere armi abusivamente: denunciato un 63enne a Pissignano