foto dal sito Birra Flea

Dall’Umbria al Lazio, la nuova sfida di Ecosuntek: un impianto fotovoltaico da 3 Mw

L’ad Minelli: «È solo il primo passo di un progetto molto più ampio di ampliamento della power generation»

PERUGIA – Ecosuntek spa, azienda attiva nel settore delle energie rinnovabili e player di riferimento nella power generation, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, comunica che la collegata Eco Ilco srl, società partecipata al 50% da Eco Trade, controllata a sua volta al 63,4% da Ecosuntek, ha ricevuto l’autorizzazione per la realizzazione di un impianto fotovoltaico a terra, della potenza massima di 3 MWp.

Il progetto sarà realizzato a fronte di un investimento previsto tra i 2,5 e i 3 milioni di euro, presso il Comune di Acquapendente, in provincia di Viterbo, con pannelli fotovoltaici installati a terra su sistemi ad inseguimento solare. L’avvio dei lavori per la costruzione è previsto nel primo semestre 2024 e l’impianto entrerà in funzione presumibilmente entro la fine del 2024.
«Siamo molto soddisfatti di aver ottenuto il via formale alla realizzazione di questo progetto, che riteniamo porterà un primo contributo per aumentare la nostra capacità produttiva e di conseguenza anche la nostra competitività sul mercato dell’energia – ha commentato Matteo Minelli, amministratore delegato di Ecosuntek -. Il Gruppo Ecosuntek si distingue per la completezza della propria offerta in tutti gli ambiti della filiera energetica, dalla produzione alla rivendita di energia. L’avvio della costruzione di questo nuovo impianto è solo il primo passo di un progetto molto più ampio di ampliamento della power generation e ci permette di inaugurare questo 2024 con ottime prospettive di crescita per l’anno in termini di capacità produttiva».

Successo per Umbria Libri Love, Angelo Mellone: «C’è sempre più bisogno di cultura e noi rispondiamo a questa necessità»

Altro che noia: il super selfie di Casciari con Angelina Mango