Don Matteo 14 sta per arrivare, svelato il promo della serie

Lo spot si apre con le spettacolari immagini della piana di Castelluccio

R.P.

PERUGIA – Don Massimo, il maresciallo Cecchini e tutto il cast di Don Matteo sono pronti a tenere davanti al televisione milioni di italiani. Proprio nei giorni del Festival di Sanremo, è stato mandato in onda su Rai 1 il promo della quattordicesima serie della fiction portata al successo da Terence Hill, che da due stagioni ha ceduto il testimone di protagonista a Raoul Bova. A lasciare senza fiato i fan della fiction e i telespettatori sono state le prime sequenze dello sport, con l’arrivo spettacolare di Don Massimo in moto sulla piana di Castelluccio di Norcia

La data della messa in onda dei nuovi episodi ancora non è stata svelata, ma la Rai ha fornito alcune indiscrezioni su quella che sarà la trama degli episodi che vedranno nuovamente come cornice la magnifica Spoleto. Affiancato dai fedeli Pippo e Natalina, oltre al maresciallo Cecchini (interpretato da Nino Frassica), Don Massimo si adatta a nuovi cambiamenti. Con l’arrivo del capitano Diego Martini, desideroso di riconquistare l’ex pubblico ministero Vittoria Guidi, si sviluppa un intreccio sentimentale. Martini si scontra con il maresciallo Cecchini e scopre il coinvolgimento investigativo di Don Massimo. La presenza della sorellastra Giulia, con un passato difficile, aggiunge complicazioni. Nel frattempo, Giulia e Don Massimo affrontano il compito di guarire le ferite del passato, riscoprendo la bellezza del loro rapporto fraterno.

Poco tempo ancora e poi l’Umbria sarà di nuovo regina del piccolo schermo.  

La Giunta è compatta e lo rivuole. Ap, il suo partito, lo supplica di restare. Lui fa il Marchese del Grillo: che c’è di meglio del Terni Cabaret?

Aperte le iscrizioni a TreviTeatro: ecco il bando per la drammaturgia contemporanea