Elezioni / A Gubbio il centrodestra riparte da Vittorio Fiorucci e scioglie uno dei “nodi” più complessi

Si è sbloccata la trattativa dopo il summit di partiti e movimenti locali e un colloquio con il leader dei civici, Nilo Arcudi. E apre nuove prospettive. L’investitura ufficiale attesa per sabato sera con i vertici regionali nella città dei Ceri

M.BRUN.

PERUGIA – Si sblocca, seguendo la strada che aveva annunciato Umbria7, una delle più complesse trattative per un candidato sindaco in Umbria: quello del centrodestra a Gubbio.
La riunione di ieri sera è terminata con l’unanimità di partiti e movimenti e la disponibilità per l’incarico del candidato prescelto (Vittorio Fiorucci) che è poi il primo sul quale si era concentrata l’attenzione dei leader cdx.

Fiorucci stavolta si è mostrato convinto. La città è da sempre molto difficile per le coalizioni di centrodestra, ma c’è anche un percorso nuovo, con delle prospettive, adesso che si può contare su un candidato condiviso e considerato con tutte le carte in regola per essere un amministratore di livello.
La investitura ufficiale di Fiorucci – anche se già ieri sera c’è stato un cordiale colloquio con Nilo Arcudi, il leader dei civici che aveva l’incarico di indicare il candidato – è attesa per domani sera, quando è prevista una riunione dei rappresentanti comunali e regionali dei partiti della coalizione di centrodestra.

Il Perugia in diretta su UmbriaTv

La protesta dei trattori blocca il cuore di Perugia