Gualdo Tadino piange la scomparsa di Luciano Meccoli

L’ingegnere, deceduto a 92 anni, era stato presidente della Pro Tadino e venne insignito del premio Beato Angelo

R.P.

GUALDO TADINO (Perugia) – Dolore in città per la scomparsa di Luciano Meccoli. Ingegnere, attivissimo nelle iniziative gualdesi e da sempre impegnato nella crescita sociale della comunità, Meccoli ha lasciato questa vita terrena a 92 anni.

Priore di Porta San Facondino nel biennio 2002-2003, l’ingegnere ha sempre da dato il suo prezioso contributo su molteplici fronti. E’ stato tra i fondatori dell’Uni Gualdo e ha rivestito il ruolo di presidente dell’associazione Pro Tadino. Nel 2017 gli venne conferito il premio Beato Angelo per il suo pluriennale e poliedrico impegno legato non solo alle sue grandi doti professionali, ma soprattutto all’immenso amore che lo stringe da sempre alla città di Gualdo.

A formulare il più vivo cordoglio a nome di tutta la città, è il sindaco Massimiliano Presciutti che ha voluto ricordare Meccoli con queste parole: «Sarà tutto più difficile senza di te senza quel moto perpetuo che ci teneva sempre sul filo pronti a proiettarsi verso nuove ed entusiasmanti sfide. Fai buon viaggio. Grazie di tutto».

«Hanno portato via tutti i ricordi di famiglia». Torna la paura dei ladri in città

Educazione e sicurezza stradale, il progetto di Rotary Club Perugia Trasimeno e liceo Alessi