«Hanno portato via tutti i ricordi di famiglia». Torna la paura dei ladri in città

Colpo in una zona residenziale di Umbertide. Il bottino è di qualche migliaio di euro

A.M.

UMBERTIDE (Perugia) – La scena è una di quelle che tolgono il fiato: la casa messa completamente a soqquadro da professionisti del furto in cerca di monili e denaro. Tornano i furti in città. Questa volta a essere presa di mira è stata un’abitazione di via Galileo Galilei, in un quartiere posto in una zona residenziale del capoluogo. Il modus operandi messo in atto dai malviventi è sempre lo stesso.

I ladri hanno atteso che i proprietari di casa uscissero per poi entrare in azione nel tardo pomeriggio, quando il buio ancora la fa da padrone. Una volta entrati nell’appartamento, gli ignoti lo hanno interamente devastato. A essere trafugati sono stati numerosi gioielli e altri oggetti di valore, soprattutto ricordi di famiglia e delle banconote. L’ammontare del bottino supera abbondantemente qualche migliaio di euro. Terminata la razzia, i malviventi hanno fatto perdere le proprie tracce.

A denunciare il fatto è stata sui social la proprietaria dell’appartamento preso di mira: «Sono entrati alle 17 del pomeriggio e hanno rubato tutto quello che potevano, indisturbati – ha scritto – Hanno preso i ricordi di famiglia. Auguro a queste persone la peggior fine. Mi chiedo come possano accadere queste cose senza nessun controllo». Dopo il furto, la famiglia ha presentato denuncia alle forze dell’ordine che stanno indagando su quanto avvenuto. Solo poche settimane fa a ricevere le spiacevoli visite dei ladri erano stati cinque appartamenti situati nelle zone più popolose della città e un negozio a pochi passi dal centro storico.

Visioninmusica porta a Palazzo Gazzoli il pianista Claudio Filippini

Gualdo Tadino piange la scomparsa di Luciano Meccoli