DCIM100MEDIADJI_0063.JPG

I commercianti del centro annunciano lo sbaracco di fine inverno

Dal 24 febbraio al 4 marzo al via la festa del saldo nel saldo 

El. Cec.

TERNI – Un’iniziativa firmata Confartigianato Terni che già dalla scorsa estate coinvolse 45 negozi tra corso Vecchio, via Roma, via Angeloni e via del Tribunale per spingere le vendite e chiudere una stagione invernale infernale. Così la festa della “Sbaracco” inizierà il 24 febbraio per proseguire fino al 4 marzo, diversamente da quanto è stato fatto l’anno precedente, con tre giorni di shopping.

La necessità di aumentare i giorni dedicati al saldo nel saldo è dovuta al calo drastico delle vendite che i commercianti hanno registrato nel periodo invernale. Non solo un lasso di tempo maggior per girare tra le vie cittadine, osservare le vetrine dei negozi ed entrare per acquistare, ma anche i prodotti che i clienti potranno scegliere sono variegati e diversificati. I commercianti, infatti, hanno deciso di applicare gli sconti su una moltitudine di merce per rilanciare le vendite il più possibile ed coinvolgere maggiormente l’acquirente. 
L’iniziativa promossa da Confartigianato coinvolge anche i non associati e interessa tutte le vie del centro.  Nonostante i saldi siano iniziati a ridosso dell’Epifania, il 5 gennaio, le vendite hanno registrato un calo del 20% e neanche i vari eventi organizzati nella conca ternana hanno giovato ai commercianti, che quindi tentano il tutto e per tutto con lo Sbaracco, creando un appuntamento di richiamo, che possa attrarre gente dai quartieri periferici ma anche da fuori città. 

Appena arrivato in Italia e lo arrestano per spaccio: subito condannato a un anno

Il 2 marzo asta di beneficenza a sostegno della neuropsichiatria infantile