Il Caos lancia segnali d’amore

Tre giorni di dibattiti, talk, concerti, dj set, apertura della mostra di Elisabetta Di Sopra, visite guidate, laboratori creativi e apertura del locale B Side

El. Cec.

TERNI – Non solo il Baravai – Festival dell’amore con nomi importanti provenienti dal mondo della cultura e dello spettacolo come Carlotta Vagnoli, Maura Gancitano, Pierluca Mariti, ma anche Caos in Love, una settimana di iniziative per celebrare il patrono di Terni, San Valentino. Ma tra le novità spunta anche la riapertura dello spazio adibito a eventi e ristorazioni, con un nuovo look e nuovo nome: B Side.

Andando in ordine nel grande cartellone degli eventi, si inizia l’8 febbraio con l’opening di “B Side”, lato B di Baravai, che non è solo cocktail bar, ristorante ma anche programmazioni artistiche coinvolgendo talenti locali e non, dando spazio a idee dei giovani professionisti sia per quanto concerne l’organizzazione di eventi che dal punto di vista della ristorazione. Il locale sarà aperto dal martedì alla domenica dalle 18 alle 2.
Dal 13 al 15 febbraio al via il Baravai – Festival dell’amore, tra dibattiti, talk, dj set per connettere i linguaggi e le espressioni emotive attraverso la musica e le parole, costruendo un nuovo alfabeto sentimentale. Sarà presente anche la Casa delle Donne di Terni con un proprio stand informativo per far conoscere al pubblico il lavoro svolto sul tema del contrasto alla violenza di genere. Il 13 febbraio protagonista Carlotta Vangoli in dialogo con Chiara Bertini per affrontare il ruolo della donna nella società contemporanea. Si prosegue con il concerto Dov’è Liana, con musica ammaliante, fatta dalla fusione tra house e testi che evocano le vivaci notti della Taverna Azzurra e le strade della Vucciria di Palermo. Si chiude con Eternali Love, giovane duo di dj e Producer che ha suonato in giro per il mondo.

Il 14 febbraio sul palco Maura Gancitano in un talk moderato da Paola Gigante del diretto della Casa delle Donne sul tema dell’ecosistema relazionale. Si prosegue con Pierluca Mariti alias Piuttosto che, influenze e astro nascente della comicità che porterà in scena uno spettacolo dal titolo “Amore cha nullo amato amar sottana”. Spazio anche al menù degli innamorati. Si chiude con Psicologa Cruda e Lorenzo Maragoni in “Unboxing – sesso, amore e anche no”, una sessuologa, un poeta e una scatola per domande anonime e risposte condivise, divulgazione e intrattenimento.
Il 15 febbraio Love karaoke + barava dj set che chiuderà la rassegna, ballando e cantando sulle note hit del passato e gli attuali tormentoni.

Per quanto riguarda la mostra “Tracce” di Elisabetta Di Sopra sarà inaugurata presso la Project Room Ronchini il 10 febbraio alle ore 18. Elisabetta Di Sopra è un’artista nota a livello nazionale e internazionale che usa il mezzo video per fronteggiare tematiche connesse alla condizione femminile e al ruolo della donna nella società contemporanea. “Tracce” si snoda tra opere video, installazione e grafica, affrontando temi legati alla sfera affettiva e relazioni familiari.
Per la rassegna “Caos in love” dal 10 al 17 febbraio ci saranno anche aperture straordinarie del museo del 14 febbraio e attività mussali legate al concetto d’amore, protezione del film Hiroshima Non Amour, il 17 febbraio alle 17 e Art Lovers, una formula di ingresso ridotto per festeggiare l’incisività e la cultura aperta a tutti.

Alla conferenza stampa di presentazione presenti Chiara Ronchini, coordinatrice polo mussale Caos, Michela Bordoni, assessore alla cultura del Comune di Terni, Michele Giontella, direzione artistica, progettazione B Side e Baravai Festival dell’Amore e Alina Razmerita, referente appalto polo mussale Caos.

La Polizia di Stato e Unieuro insieme per sconfiggere il cyberbullismo

Una nuova rotatoria lungo la Sp100, costerà 300mila euro