M.BRUN.
TERNI – Il dubbio: non è che sul ritiro a turbo velocità delle dimissioni dall’incarico c’entrano i risultati del sondaggio su Bandecchi alle Europee?
Non è andato secondo le aspettative?
Ha consigliato a Bandecchi di tenersi stretta Terni, al momento l’unico posto dove è riuscito ad avere una percentuale di consensi di un qualche rilievo?
Il sondaggio sarebbe incentrato – secondo rumors riportati da Umbria7 – su due cruciali interrogativi: conosce Stefano Bandecchi? Lo voterebbe alle Europee?
Umbria7 aveva ipotizzato che il risultato del sondaggio avrebbe avuto un ruolo determinante nella scelta di ritirare o meno le dimissioni.
Fonti ascoltate da Umbria7 sostenevano che di fronte allo zero virgola, sul tipo dei voti raccolti a Trento da Alternativa popolare, Bandecchi si sarebbe tenuta stretta Terni.
A questo punto viene da chiedersi: davvero Scipione il livornese, conquistatore al momento della sola Terni, si ritrova ancora a combattere con lo zero virgola, pur dopo le tante comparsate televisive con toni sopra le righe?
Magari il cabaret mediatico è servito a far conoscere il nome del sindaco di Terni ma non a farlo emergere dalla palude dello zero virgola quando si tratta di votarlo?
Magari sta cercando, con il.sondaggio non ancora terminato ma il trend chiaro, già qualcuno che gli faccia spazio, per quanto ingombrante possa essere in una qualche lista nazionale?
E ha comunque ritenuto opportuno non mollare la fidata Terni?


