R.P.
PERUGIA – Dall’altra parte del Tirreno per cercare conferme. Il Perugia, reduce dal successo infrasettimanale sulla Fermana, è in viaggio verso Sassari per affrontare i padroni di casa della Torres in occasione big match di giornata. Qualche buona notizia accompagna la partenza dei biancorossi: contro i sardi è confermata la presenza di Sylla e nessuna defezione dei 20 uomini a disposizione di mister Formisano è all’orizzonte.
Guai a montarsi la testa contro i rossoblù: «La Torres – ha affermato l’allenatore del Grifo alla vigilia della gara – è una squadra importante che è allenata benissimo. Alla gara di domani non attribuiscono un carattere speciale rispetto alle altre. Ha un blasone diverso, è vero. Proprio per questo faremo di tutto per portare a casa i 3 punti. A questo punto del percorso nulla è definitivo e niente crea una strada da percorrere rispetto a un’altra. Dobbiamo solo raccogliere il risultato».
I sardi seguono sempre la stessa idea di gioco, ma occhio ai cambi di spartito: «La loro – ha proseguito Formisano – è una squadra con molti giocatori esperti che sanno interpretare i momenti della gara. Non mi aspetto tante differenze rispetto alle ultime partite. Lo spartito che seguono è sempre quello. Sarà anche una partita importantissima per la crescita dei giovani. Dovremo restare umili e concentrati».
L’impegno di questi mesi ha fatto maturare i grifoni. Il lavoro di miglioramento, comunque, deve essere sempre continuo: «La squadra ha capito che il gioco si differenzia a secondo dei contesti – ha proseguito il trainer – Non ci sono partite uguali e ogni match propone sempre cose diverse verso le quali bisogna adattarsi. Sotto questo punto di vista stiamo crescendo tanto. Siamo consapevoli che siamo una squadra in divenire e con tanta umiltà dobbiamo sapere che solo il lavoro può farci migliorare, anche apprezzando e rubacchiando quelle che sono le virtù dei nostri avversari». Il calcio d’inizio è fissato alle 14. La partita sarà trasmessa in diretta su Umbria Tv.


