Incendio a Ferriera: nube nera su Ponte San Giovanni e Torgiano

Fiamme e fumo all’entrata di Perugia: le nuvole dense si vedono fin dal centro | LE FOTO

TORGIANO (Perugia) – Un incendio in un capannone industriale nella zona di Ferriera è esploso nella tardissima mattinata di venerdì.

Le nuvole di fumo, nero e denso, hanno riempito il cielo tra Ponte San Giovanni e Torgiano, con la preoccupazione dei residenti. La nube è stata vista anche dal centro di Perugia: le fiamme hanno interessato una fabbrica che produce allestimenti isotermici.
Sono state quattro le squadre dei vigili del fuoco intervenute con autobotti, autoscala e carro schiuma. Tantissime le segnalazioni a pompieri e polizia locale, anche dalla vicina superstrada. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita a causa del rogo. Tecnici di Arpa e dell’Usl sono stati al lavoro per le verifiche dal punto di vista ambientale e sanitario. Sul posto anche i carabinieri.

«L’entità dei danni è in corso di quantificazione – afferma l’azienda in una nota – così come sono in corso di accertamento le cause che hanno originato l’incendio. In merito, sono proseguiti nel pomeriggio i dovuti rilievi da parte dei vigili del fuoco, nel cui lavoro confidiamo pienamente per la ricostruzione dell’accaduto, nella serena consapevolezza che da parte dell’azienda sono state rispettate puntualmente precauzioni e procedure di sicurezza. Al momento si escludono danni ambientali».

Incendio Ferriera
UN POST DA PONTE SAN GIOVANNI DA BORGO A PAESE

«Torna la bellezza in piazza Duomo», restaurata la Fontana dei due fiumi

Grande festa per Ersilia, la super nonna ha compiuto 103 anni