La polizia di Stato di Orvieto a scuola per parlare di cyberbullismo

Nell’istituto comprensivo Orvieto Baschi si è tenuto un’incontro per analizzare e comprendere anche l’utilizzo consapevole dei social e degli smartphone 

ORVIETO (Terni) – Il commissariato di pubblica sicurezza di Orvieto torna in classe per parlare di tematiche di stretta attualità come il bullismo, il cyberbullismo, uso corretto e consapevole degli smartphone e dei social. Le forze dell’ordine hanno incontrato i ragazzi e le ragazze dell’istituto comprensivo Orvieto Baschi su richiesta dei dirigenti scolastici. 

La polizia di Stato, da tempo vicina agli studenti con varie iniziative sulla legalità, ha risposto prontamente all’invito dei dirigenti scolastici, incontrando gli studenti per metterli in guardia su un uso distorto del web e delle ripercussioni che i comportamenti ad esso connessi possono causare. Nell’incontro è stata rimarcata l’importanza di segnalare tali fenomeni anche da parte di chi assiste, soprattutto quando paura e vergogna impediscono alla vittima di esprimere personalmente il dramma vissuto.
Gli agenti hanno cercato infatti di sensibilizzare i giovani su quelli che possono essere gli effetti che queste forme di violenza lasciano su chi le subisce e sulle conseguenze a cui va incontro chi chi le commette.

Paolo Triestino torna in Umbria e porta a Trevi arte e riflessioni con “Guanti bianchi”

rugby pian di massiano_foto dalla pagina Facebook Rugby Perugia Junior

Il rugby amaro di Perugia. «Ci hanno lasciato fuori dal campo senza nessuna motivazione»