TERNI – Forse doveva scappare a una riunione di maggioranza, di quelle che nello schieramento del sindaco Bandecchi in queste ore sono all’ ordine del giorno. Forse aveva una riunione dallo “sviluppo” imprevedibile. O forse ancora doveva correre alla vicina insegna dei traslochi, magari per prenotarne uno se il sindaco Bandecchi dovesse confermare le dimissioni.
Fatto sta che un rilevante esponente della giunta comunale in via Battisti non ci ha pensato due volte: ha parcheggiato sul marciapiede, sulla rampa di accesso per i disabili e anche a ridosso della rastrelliera, per la verità vuota. Una sosta aggressiva che non è passata inosservata e che è stata immortalata da alcuni cittadini che hanno riconosciuto l’ amministratore pubblico.
I parcheggi audaci non sono una novità per gli amministratori comunali. Qualche anno fa alzò un bel po’ di polvere il parcheggio su un marciapiede di corso Tacito di una assessora della giunta Di Girolamo, che peraltro esibiva un tagliando di accesso alla Ztl fresco di rilascio.
Ora con la giunta Bandecchi ci sono le fasce orarie di apertura alla Ztl e quindi i permessi servono di meno. Serve un bel po’ di fretta invece per parcheggiare in via Battisti “dove coglio coglio”.


