R.P.
PERUGIA – Continuano le soddisfazioni per la divina umbra per eccellenza. Monica Bellucci ottiene un nuovo prestigioso riconoscimento.
La star internazionale, nata nel Comune di San Giustino e che porta alto il nome del Cuore verde in giro per il mondo, ha ricevuto nei giorni scorsi il Nastro d’argento come protagonista dell’anno per la sua interpretazione nel docufilm “Maria Callas: lettere e memorie” diretto Tom Volf. A darne notizia è stata l’attrice attraverso il suo profilo Instagram non nascondendo la propria emozione per aver ottenuto uno dei più antichi e illustri premi della filmografia italiana, assegnato ogni anno dal Sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani.
Quello appena conquistato non è che l’ultimo prestigioso premio per Monica, che ne può contare altri due Nastri d’argento (2003 e 2017), altrettanti Globo d’oro (1998 e 2001), senza dimenticare il David di Donatello alla carriera ottenuto nel 2021, il Premio Vittorio De Sica consegnatole dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel 2010 e il Women’s World Actress Award nel 2009.


