Nella basilica di San Valentino si festeggiano i 50 anni di matrimonio

Oltre 90 coppie il 25 febbraio rinnoveranno il loro amore accompagnati da figli e nipoti

TERNI – Da tutta l’Umbria e anche dal Lazio per giurarsi nuovamente amore eterno davanti all’urna di San Valentino. Sono circa 90 gli innamorati che celebreranno i 50 anni di matrimonio nella basilica di San Valentino il 25 febbraio con la cerimonia fissata alle ore 11 e presieduta no sarà celebrata la festa dei 50 anni di matrimonio presieduta da mons. Emilio Nappa segretario aggiunto del Dicastero per l’evangelizzazione e presidente delle Pontificie Opere Missionarie. Concelebra il parroco di San Valentino padre Johnson Perumittath.

Tra loro anche coppie che festeggiano i 60 anni di matrimonio, e due coppie che festeggiano i 25 anni di matrimonio e che non sono intervenute alla celebrazione di domenica scorsa.
La festa delle nozze d’oro è una delle celebrazioni più sentite e particolari, che da oltre venti anni vengono proposte in occasione della festa del patrono degli innamorati San Valentino, per sottolineare il valore dell’amore sponsale e familiare. Alle coppie di sposi sarà donata una rosa rossa e la pergamena ricordo dell’anniversario.

fleximan pila

Fleximan torna a colpire a Perugia, giù un autovelox a Pila

Rombo di motori per “San Valentino con l’Abarthino 3.0”