TERNI – Al momento non è ancora chiaro chi tirerà fuori i 300 milioni che occorrono per realizzarlo. Ora però è chiaro di chi è la responsabilità del progetto. Finora il piano finanziario era nelle mani dell’ Azienda ospedaliera che non era riuscita a tenere insieme la parte pubblica del finanziamento con quella privata, in quanto la quota pubblica era stata ritenuta insufficiente.
Ora la responsabilità passa nelle mani dell’ assessorato regionale alle infrastrutture, nella persona di Enrico Melasecche.
La decisione sarebbe stata presa in un vertice tecnico politico che ha visto la presenza anche dell’ assessore alla Sanità Coletto, dei direttori delle aziende sanitarie e dei sindaci di Narni e Amelia.
L’ esponente ternano della Lega dovrà occuparsi infatti anche dell’ ospedale di Narni e Amelia. Un altro “crostino” di quelli complicati, per un’ opera attesa da oltre vent’anni.
Non è un caso che Melasecche ad alcuni interlocutori abbia parlato di “sfida da far tremare i polsi”. Nei prossimi giorni si capirà meglio quale sia la situazione e quali correttivi possa introdurre Melasecche per tirare fuori dal pantano sia il progetto del nuovo ospedale di Terni che di quello di Narni e Amelia.


