R.P.
PERUGIA – Importante nomina per monsignor Ivan Maffeis. L’arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, infatti, è stato indicato da papa Francesco come membro del Dicastero delle Cause dei Santi, che vede come prefetto il cardinale Marcello Semeraro. Come viene stabilito dal codice di diritto canonico, il dicastero di cui entra a far parte l’arcivescovo Maffeis, tratta tutti gli argomenti che riguardano le cause di beatificazione e canonizzazione.
L’annuncio è stato dato dalla sala stampa della Santa Sede il 17 febbraio, a cui ha fatto seguito il sentimento di gratitudine del vicario generale, don Simone Sorbaioli, a nome della Chiesa perugino-pievese, unito all’augurio di buon lavoro a monsignor Maffeis nell’apprestarsi a svolgere il delicato e impegnativo incarico.
«Apprendiamo con soddisfazione e sentimento di gratitudine al Santo Padre Francesco, che il nostro arcivescovo è stato nominato membro del Dicastero per le Cause dei Santi – commenta il vicario generale don Simone Sorbaioli –. I sacerdoti e tutti i fedeli dell’arcidiocesi augurano a monsignor Maffeis un buon lavoro a servizio della Chiesa universale e confermano stima ed affetto».


