F.C.
PERUGIA – Si è sviluppato in uno dei bagni del quarto piano della sede principale del liceo statale Assunta Pieralli di Perugia, in piazzale Anna Frank, l’incendio verificatosi nella mattina di giovedì 22 febbraio.
Secondo quanto filtra da alcuni racconti, chi ha appiccato l’incendio ha dato fuoco a un mucchio di carta nel cestino (dopo aver tentato forse anche nei piani sottostanti ma senza riuscire). Immediato l’intervento del personale della scuola che alla vista del fumo (che ha poi invaso tutto il piano) ha evacuato velocemente tutti gli studenti della struttura. L’intervento tempestivo ha fortunatamente limitato i danni a un cestino bruciato e un muro annerito dalle fiamme. Si cercano ora i responsabili dell’atto che avrebbe potuto avere esito ben peggiore.
Un fatto, quello accaduto, che fa riflettere in quanto altri episodi simili si sono riscontrati in questi giorni anche in altri Istituti scolastici. L’auspicio è che siano vicende isolate e non una sorta di pericolosa challenge.


