Redazione Perugia
PERUGIA – Dalle temperature miti alla pioggia e al vento: previsto un cambio delle condizioni metereologiche a partire da giovedì 22 febbraio e in progressione nel weekend.
«L’alta pressione dà segnali di stanchezza» si legge su Perugia Meteo. Già da lunedì 19 febbraio infatti: «Infiltrazioni di aria debolmente instabile dalle Alpi orientali si sono trasferite, attraverso l’Adriatico, verso sud» e, sembrerebbe che da martedì 20 febbraio «saranno al sud e sulla Sicilia apportando variabilità e precipitazioni sparse».
«Martedì 20 cieli sereni con leggera ventilazione settentrionale e temperature in lieve calo, poi per mercoledì 21 giornata soleggiata con velature in arrivo dal pomeriggio, segnali del peggioramento che giovedì 22 interesserà anche l’Umbria con rinforzo di venti sud occidentali e nuvolosità in rapido aumento dalla sera».
Le precipitazioni arriveranno anche nel cuore verde d’Italia «tra venerdì 23 e sabato 24 con una diminuzione delle temperature. Breve pausa tra sabato sera e domenica mattina poi «dal pomeriggio di domenica 25 è atteso anche in Umbria un intenso peggioramento con piogge anche intense e venti di libeccio, le temperature saranno in ulteriore calo e la neve tornerà sui rilievi appenninici al di sopra dei 1000 metri».


