r.p.
PERUGIA – Anche quest’anno c’è tanta Umbria al Festival di Sanremo, tra artisti, commentatori, abiti e pure stelle in cucina.
Il perugino Mauro Casciari è con Fiorello all’Aristonello e Viva Rai2, le sue incursioni sui social regalano uno spaccato del Festival davvero in prima fila.
Poi, il vestito “da sposa” con cui Fiorella Mannoia ha ammaliato l’Ariston è firmato dalla maison Luisa Spagnoli, per un orgoglio tutto umbro che l’artista ha citato sui suoi social.
Sorprese anche in cucina, dove arriva un pezzo di Valnerina: da Terni gli chef Umberto Trotti e Fjorda Hamzai preparano eccellenze per il salotto vip dell’Ariston.
E ancora, per i 70 anni di Romagna Mia, i Santa Balera – nella serata di mercoledì 7 febbraio – trasformeranno l’Ariston «nella più grande balera d’Italia». A tutto liscio ma suonato dalla Generazione Z, sul palco anche il corcianese Stefano Giugliarelli, voce e chitarra, nell’omaggio di Mirko Casadei allo zio Secondo (autore di Romagna mia, resa celebre dal padre Raoul), insieme a Marco Lazzarini al sax e Valeria Magnani al violino e voce.


