Risate assicurate a San Gemini con “Stiddue” e lo spettacolo “Dopo le feste”

I due amici comici e speaker della Giostra dell’Arme in scena al teatro comunale il 17 febbraio

El. Cec.

SAN GEMINI – “Stiddue”, Andrea Fabi e Matteo Bisonni, sangeminesi doc, dalla telecronaca della tradizionale rievocazione storica che si svolge a San Gemini tra settembre e ottobre, saranno protagonisti al teatro comunale con il loro primo spettacolo, un cabaret show, intitolato “Dopo le feste”. Andrea Fabi spiega il motivo per il quale hanno chiamato l’evento in questo modo: «Così come è nato per gioco e per caso il nome del nostro duo, anche in questa circostanza è pura casualità. Ci siamo chiesti con Matteo quando fissare il nostro primo spettacolo in teatro e ci rispondevamo di volta in volta “dopo le feste”». L’appuntamento al teatro comunale di San Gemini è per il 17 febbraio alle ore 21.30. 

«Racconteremo la quotidianità in chiave ironica – racconta Andrea Fabi – parleremo di alcune storie di persone comuni, in base a esperienze personali o raccontate da terzi. I nostri sketch si basano su un botta e risposta ma anche sull’interazione con il pubblico. Parleremo molto anche dei nostri genitori, di cose che negli anni ci hanno fatto sorridere, ad esempio le storie del paese, storie di amicizia, lavoriamo».
Da novembre “Stiddue” stanno preparando lo spettacolo, tra riunioni, prove, scrittura del copione e Andrea sottolinea: «Non lavoriamo di questo ma lo facciamo per divertimento e per portar allegria tra le persone. Ringraziamo Pro loco e il comune per la disponibilità ad effettuare lo spettacolo».

La vecchiaia si passa meglio tra verdure e piante, a Città di Castello sono 124 gli orti sociali per gli anziani

Protocollato il ritiro delle dimissioni di Bandecchi