Terni in love per San Valentino

Dalla tradizionale fiera in viale Trento ai milioni di cuori che battono nelle vetrine e nelle piazze

TERNI – Terni è il love. Con i fioristi del territorio che «con il cuore» realizzano l’installazione esposta nel portico di palazzo Spada, “L’Amore universale”, e con i negozi di vicinato che riempiono le proprie vetrine di passione per il loro lavoro e per la città.  Trentacinque,  tra via del Tribunale e corso Vecchio, ospitano le opere di Mark Kostabi, già ambasciatore del messaggio di San Valentino nel mondo. Le collocano tra giganteschi fiori rossi, cuori, cornici romantiche. Molti partecipano al concorso “Le vetrine più belle di San Valentino”: una gara a colpi di like, pensata per promuovere la creatività delle attività commerciali.

Ma è tra piazza Europa e piazza Solferino che Terni è ancora più “in love”. Non a caso lì sboccia Loveland: un villaggio dedicato all’amore in generale. Anzi, due villaggi. In piazza Solferino, per lungo tempo denominata piazza dei Bambini e delle Bambine per quella balena in travertino progettata da Ajmonino, sembra di entrare nella favola di Alice nel paese delle Meraviglie. In piazza Europa, invece, ci si può letteralmente innamorare di Terni. Poco più in là, al PalaSì, gli eventi della ventesima edizione del Cioccolentino.

Il programma di iniziative del 14 febbraio, festa del Patrono, include la tradizionale feiera di San Valentino lungo viale Trento e parte di via degli Oleandri: l’attività di vendita è consentita dalle 9 alle 19. Il centro cittadino ospiterà molteplici manifestazioni, sempre incentrate sulla figura di San Valentino. A partire dalle 10 spazio al primo appuntamento, dei tre previsti, inerente alla mostra mercato del fatto a mano denominata Amore artigiano in foresteria (inizio ore 10).

palazzo Graziani a Perugia Fondazione Perugia

Traiettorie innovative: a Perugia un focus sulla filiera vitivinicola

Trasimeno

L’Umbria “spacca” in tv: da Assisi a Terni al Trasimeno gli appuntamenti del Cuore verde in Rai