Terni, per il bravo assessore quel che conta è la famiglia. Perugia, finalmente Ferdinandi candidata, Belardi a cena da lei

Terni, per il bravo assessore quel che conta è la famiglia. Perugia, finalmente Ferdinandi candidata, Belardi a cena da lei

M.BRUN.

PERUGIA – Block notes su Perugia e Terni.

1.Quando si dice quel che conta è la famiglia. In particolare per Bandecchi e tutti i suoi. Un assessore della giunta dell’inarrestabile sindaco di Terni, Sergio Cardinali, parlando della sua materia, che sarebbero le vertenze di lavoro, loda l’esperta di sanità (una materia diversa) Anna Rita Stefanelli. Che sarà sicuramente bravissima, ma forse è un’omonimia o forse è proprio la moglie dell’assessore?
Nel caso si tratti della moglie, è bello sapere che un assessore stipendiato dal Comune abbia in così alta considerazione la consorte e ce lo faccia sapere. Qualora abbia tempo, aggiunga anche due parole sulla eventuale retribuzione della signora.
Caro assessore, lei è un esempio per tutti noi. Anzi: avesse anche qualche altro congiunto altrettanto bravo e preparato non si faccia scrupolo, non se la faccia sfuggire. Il Comune è grande e grande è il cuore del sindaco Bandecchi. Per far fronte a qualche altro impegno si possono sempre aumentare un altro po’ le tasse ai cittadini, come per altro già fatto.

2.Vittoria Ferdinandi è la candidata a sindaco del centrosinistra. Così sembra. Così si capisce. Ma per non far venire il mal di testa ai poveri lettori, chiariamo la novità: è arrivata la convocazione della conferenza stampa della signora Ferdinandi alle 12 di venerdì mattina. Alle 10 è convocata la riunione di coalizione. Forse i vertici del Pd si sono voluti portare avanti col lavoro senza stare a sentire certi noiosi alleati che vogliono dire la loro, e che poi ti fanno fare pure brutta figura. Il Psi ha già fatto sapere che è contrario ma anche favorevole. Si spezza ma non si spiega. Insomma: via libera.
Comunque: conferenza stampa. In teoria la candidata a sindaco di centrosinistra potrebbe anche conversare con i cronisti per annunciare che torna al suo ristorante Numero Zero, ma solo in teoria.
A proposito: in queste ore pare che al Numero Zero sia andato il professor Belardi. Torna la pace? Ha cambiato idea? Le farà da assessore all’urbanistica?

Perugia / Corsa del Pd per candidare la Ferdinandi, anche senza il Psi. Ma il Grande Saggio prova a rilanciare Belardi

Inside / Università, parte la lunga corsa per diventare rettore. I pronostici? Sarà testa a testa tra Gammaitoni e Porena