Tribunale di Terni, Fargnoli in  pole position su Pepe. Barbuto arriva in Appello a Perugia. Dopo l’estate nuovo importante incarico per Liguori

La Commissione del Csm ha espresso 3 voti a favore dell’attuale presidente di sezione di tribunale a Roma, rispetto ai 2 del suo collega. Ma sarà ora il plenum a dover decidere

M.BRUN.

PERUGIA – Ultime dal pianeta giustizia.
Nella corsa per la presidenza del Tribunale di Terni (il dopo Rosanna Ianniello), è in pole position da qualche ora Emilia Fargnoli, attuale presidente di sezione del tribunale di Roma, che ha ottenuto tre voti nella Commissione del Csm rispetto ai 2 avuti dal suo collega Alessandro Pepe, che al momento è sostituto procuratore generale presso la Corte di Cassazione. Ora sarà però il plenum del Consiglio superiore della Magistratura a doversi esprimere.

Invece non dovrebbero esserci problemi di sorta per Giorgio Barbuto alla presidenza della Corte d’appello di Perugia. Barbuto in Commissione ha ottenuto l’unanimità e si presenterà quindi al plenum come candidato unico. Il magistrato è attualmente presidente del Tribunale di Sondrio.
Ancora a Terni: il Consiglio di Stato ha fatto definitivamente chiarezza su Alberto Liguori che resta alla guida della Procura ternana, avendo viste riconosciute tutte le sue istanze. Il suo mandato a Terni si esaurirà in estate. Entro luglio concluderà il suo lavoro nella città umbra, prima di mettersi a disposizione. Nel suo futuro c’è un altro importante incarico nella magistratura.

Parco Campacci e Belvedere superiore della Cascata tra criticità e problematiche, Piccinini: «Tanti gli interventi da attuare»

Apre i battenti a Lisciano Niccone l’asilo nido comunale