Tutti pazzi per il “Cioccolentino”, è tempo di bilanci

Tante le presenze per la 20esima edizione, sold out per i laboratori di pasticceria e per le degustazioni

El. Cec.

TERNI – Da poco si è concluso il Cioccolatino, un lungo viaggio tra i dolci di tutta Italia, con 40 stand dolciari, aree food, show cooking e spettacoli itineranti, che ha animato il centro cittadino ternano dal 9 al 18 febbraio. I più piccoli sono stati incantati da Loveland, che rimarrà fino al 10 marzo a piazza Solferino. L’organizzatore Andrea Barbarossa parla di bilanci: «Ottima riuscita, le persone che sono venute sono state davvero tantissime, di cui molte provenienti da fuori Regione. È bello vedere una città viva e vogliosa di prender parte a queste iniziative».

Sui social numeri da capogiro: le due campagne principali (Notorietà e interazioni) su Facebook hanno generato un totale di 1.300.000 impression per un totale di 780.000 raggiunti e 250.000 interazioni con i post.  Per quanto riguarda Google le due campagne principali (Search e Youtube) hanno generato un totale di 590.000 impression per un totale di 3.000 click verso il sito. Il sito web ha registrato un  totale di 8.200 nuovi utenti.
Dal cioccolato si passerà al vino, con un apposito evento, che annuncia Andrea Barbarossa: «Il 18, il 18 e il 19 maggio prenderà il via Wine Love Weekend, saranno tre giorni di degustazioni, incontri  ed eventi diffusi nel cuore della città alla scoperta delle eccellenze vinicole e delle bellezze dei luoghi più significativi del centro storico. Consumatori, professionisti del settore e wine lovers si incontrano per tre giorni nella manifestazione dedicata al vino. I protagonisti saranno masterclass, eventi, esperienze immersive e folklore.

Nero Norcia, due weekend al gusto di tartufo

Tutto pronto per l’edizione 2024 di Expo Casa