M.BRUN.
PERUGIA – Block notes su Perugia.
1.Giacomo Leonelli è pronto a uscire dalla campagna elettorale come candidato a sindaco. Questo è il tam tam che si è diffuso nella serata di lunedì. Il segretario regionale di Azione potrebbe annunciarlo anche domani stesso (martedì). Dopo il suo post, dove annunciava di essere pronto al confronto con le forze in campo, avrebbe scelto di dialogare con la Ferdinandi e la sua lista. Alcuni voci dicono che saranno due o tre i candidati proposti da Leonelli. Poche ore e si saprà.
2.Ora è ufficiale: l’attuale assessore alla cultura Varasano presenterà una sua lista (la sesta) alle prossime elezioni comunali a sostegno di Margherita Scoccia. Dovrebbe raccogliere altri elementi del fronte centrista, già molto forte nello schieramento del centrodestra.
3.A proposito di liste due “colpi” nella campagna acquisti delle candidature: una esponente di livello nazionale di un movimento cattolico forte e composito come è Comunione e liberazione ha detto di sì a Fratelli d’Italia. Si tratta di Elena Fruganti. Invece il passaggio alla lista Romizi-Forza Italia della Marcacci, accreditata di molte preferenze personali, viene considerato importante negli equilibri interni del centrodestra.


