PERUGIA – Di solito i suoi video fanno ridere o arrabbiare. Ma l’ultimo post de ‘L perugino n’guastito fa davvero commuovere. Il creator digitale, tra le pagine Facebook più seguite a Perugia, spiega subito si tratti di una questione delicata, perché legata all’incidente mortale lungo la Strada della Molinella, dove domenica ha perso la vita Gianluca Gagliardini.
Il Perugino mostra i rilievi effettuati dalle forze dell’ordine, ma copre con un cuore rosso la sagoma del corpo del motociclista 53enne e lancia un appello alle istituzioni: «Vi prego, levate quella sagoma, fatelo per gli amici e i parenti della vittima che ogni giorno passano da qui», il senso delle sue parole commosse.
Rilievi davvero complicati, visto il coinvolgimento di due auto e della moto guidata da Gagliardini, per un incidente molto complesso e ancora al vaglio degli inquirenti, con un fascicolo aperto per omicidio stradale. È indubbia, quindi, la necessità di valutare con attenzione i segni verdi sull’asfalto, per ricostruire con esattezza la dinamica del mortale.
Ma la richiesta è tutta di «coscienza» per ‘L perugino n’guastito, che arriva a proporre di levarle lui, se ha la certezza di evitare una sanzione. In un post diventato subito virale.


