A Pietralunga Ceci va a caccia del quarto mandato. «Pronto a continuare il lavoro fatto fin qui»

Oltre ad Azione a sostenere il primo cittadino uscente saranno i socialisti e un gruppo di democratici dissidenti

A.M.

PIETRALUNGA (Perugia) – Mirko Ceci scioglie la riserva e ufficializza la corsa al quarto mandato. Il primo cittadino pietralunghese, dopo giorni di riflessione, ha accettato la proposta di Azione (partito del quale è responsabile enti locali a livello regionale) ha deciso di ricandidarsi alla guida del borgo altotiberino. Oltre al movimento calendiano, Ceci sarà appoggiato anche dai socialisti e da una parte del Pd (riunita nel gruppo Democratici per Pietralunga) che non condivide la strada intrapresa dal partito ufficiale di rompere con l’attuale amministrazione.

Dice Ceci: «Quando si effettua una scelta, si cambia il futuro , questo il motivo della riflessione. Questa scelta non incide solo sul mio futuro, ma ha anche implicazioni familiari e professionali. Tuttavia il sostegno politico ricevuto nelle ultime ore dai Socialisti per Pietralunga e Democratici per Pietralunga, oltre a quello di Azione, ed inoltre le numerose telefonate di  sostegno da parte dei cittadini pietralunghesi, hanno determinato la mia non semplice decisione».

Il sindaco lascia aperta la porta la resto del centrosinistra: «La  mia è una candidatura aperta ad abbracciare tutti coloro che vorranno apportare un contributo , un’idea al futuro del nostro splendido borgo; è una candidatura per governare e progettare, assieme alla squadra che andremo a costituire,  per assicurare equilibrio e stabilità politico istituzionale, e portare a conclusione il lavoro. Da oggi inizierà un confronto serrato con ogni singolo cittadino in vista delle prossime elezioni amministrative, ad iniziare dal loro ascolto».

Ancora da ufficializzare gli ipotetici competitor del sindaco uscente. Secondo i ben informati il Pd e una parte della sinistra che fa capo all’ex sindaco Furio Benigni sarebbe pronta ad annunciare il proprio sostegno a Francesco Rizzuti, farmacista e già vicesindaco di Ceci da giugno 2019 a ottobre 2020. Grandi manovre anche nel centrodestra: il nome più accreditato per la corsa alla fascia tricolore è quello di Gianluca Ortali, noto imprenditore locale e uomo di punta di Fratelli d’Italia.

All’Osteria del Trap cena di beneficenza 

Stadio Liberati, il progetto d’autore (Corradi Leonelli) convince Guida