CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Arma in pugno contro i vicini: i carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Città di Castello denunciano un 65enne.
L’uomo, di origini campane, da tempo residente a Umbertide, è accusato di minaccia aggravata dall’uso delle armi e detenzione abusiva di armi. I militari, dopo una segnalazione pervenuta al numero unico di emergenza 112, sono intervenuti per una lite tra condomini scoppiata tra una coppia di origini marocchine e l’uomo, tra i quali da tempo sono sorti dissidi per motivi di vicinato.
Al culmine dell’ennesima discussione, lo stesso si sarebbe presentato alla porta dell’appartamento della famiglia marocchina impugnando una pistola e proferendo nei loro confronti insulti e minacce di morte.
Gli operanti, immediatamente giunti sul luogo, hanno trovato il 65enne ancora in possesso dell’arma, risultata poi essere una scacciacani, fedele replica della vera arma, priva del tappo rosso e con all’interno tre proiettili a salve.
La pistola e il munizionamento sono stati sequestrati, mentre l’uomo è stato denunciato alla procura della Repubblica di Perugia.


