«Aveva ragione il perugino inguastito: la strada di Elce è un disastro»

Perugia, voce agli abitanti dei quartieri: «C’è bisogno di una soluzione subito»

fra.cec.

PERUGIA – Lo segnalava sui social qualche giorno fa la pagina del L’perugino n’guastito: la strada principale del quartiere di Elce, via Annibale Vecchi, all’altezza del liceo Pieralli è in brutte condizioni soprattutto quando ad aggravare il tutto ci si mette la pioggia.

Leggendo proprio la riflessione del profilo Facebook, una lettrice di Umbria7 ha a sua volta segnalato come, purtroppo, a prescindere dalle condizioni meteorologiche sarebbe il caso di intervenire velocemente in quel tratto di strada: «Aveva ragione il perugino inguastito: la strada di Elce è un disastro – racconta a Umbria7 la signora Giovanna, un’abitante della zona – Non è possibile che una via tanto transitata, dove sono presenti diverse scuole e che è anche abitata da molti universitari sia ridotta così».

Nel momento in cui si fa notare che anche quest’area è nel planning comunale del rifacimento del manto stradale: «Questi progetti sono programmati alla lunga, nell’arco di diversi anni, noi abbiamo bisogno invece di una soluzione subito. Questa è la zona universitaria, che figura facciamo?». Anche diverse scuole e la sede della sezione linguistica del liceo Assunta Pieralli: «Gli studenti del liceo arrivano anche da lontano, dalla zona del lago, da San Martino in campo e via discorrendo, per scendere dal bus e fare lo slalom fra le buche, cercando di non cadere o, se piovuto, di non inzupparsi».

«E noi abitanti? Possibile che per fare anche una semplice passeggiata dobbiamo stare sempre con lo sguardo chino? Ci verrà la gobba se prima non finiamo in ospedale».

Gravi irregolarità in una residenza per anziani, revocata l’autorizzazione

Comune di San Gemini, si sfalda la giunta. Fuori anche il vice sindaco