Buone notizie da Terni / È ufficiale: Bandecchi ha i superpoteri, non li usa per governare (dove fa sempre figuracce) ma per far tacere la Francescangeli sì

Nel Libero Stato della Nuova Terni debutta su Facebook il profilo “super bandecchi”, con foto da “Trono di Spade”, Superman e pure Hulk. L’amministrazione si incarta al solito su un concorso, ma fa gioire il popolo mettendo a sedere la presidente del consiglio comunale | LE FOTO

M.BRUN.

TERNI – Block notes sul Libero Stato della Nuova Terni, tre buone notizie.

1.Stefano Bandecchi è un super uomo e fin qui nessuna novità. Era chiaro a tutti che uno che mette le fioriere per Tenri come lui non ce n’è. Ma da oggi ha un profilo Facebook – vero – come “Super Bandecchi” e compare – lo vedete qui sopra – in foto con la sua testa sul corpo di un omaccione ancora più omaccione che di solito, vestito da Game of Throne, Il Trono di Spade, con un lupo a destra e uno a sinistra, con la chiosa: “Oggi mi sento moderato” e il like del vicesindaco Corridore. Noi avevamo da tempo il sospetto – condiviso con i lettori di Umbria7 – che l’amministrazione comunale di Terni fosse una compagnia di giro, un noioso cabaret. Ma adesso le battute su di loro se le fanno da soli, risparmiandoci, in questo modo, tempo e fatica. Ecco la prima buona notizia.

2.La seconda buona notizia è questa: i super poteri il sindaco li ha ma non servono per amministrare Terni, visto che in Comune “saltano” i concorsi (uno per 20 posti, più 1 posto, è rinviato a dopo giugno) come se la città non fosse guidata da Batman e Roby, ma da Cip e Ciop.

3.Il super Bandecchi – terza buona notizia – i super poteri però li ha davvero. Lo ha dimostrato nell’ultimo consiglio comunale riuscendo a far tacere la presidente del consiglio comunale, signora Francescangeli, che voleva intervenire su tutto, inseguendo ogni microfono accese nell’emiciclo e oltre, e costringendola perfino a farla tornare sulla sua sedia e non a vagare per l’aula. Se non sono super poteri questi, diteci voi, cari scettici.

SUPER BANDECCHI SU INSTAGRAM

Ambulanza (archivio)

Pota gli ulivi e viene colto da malore, muore un 63enne

Pelle e capelli, Brunello Cucinelli punta sulla medicina rigenerativa