M.BRUN.
TERNI – Block notes sul Libero Stato della Nuova Terni, tre buone notizie.
1.Stefano Bandecchi è un super uomo e fin qui nessuna novità. Era chiaro a tutti che uno che mette le fioriere per Tenri come lui non ce n’è. Ma da oggi ha un profilo Facebook – vero – come “Super Bandecchi” e compare – lo vedete qui sopra – in foto con la sua testa sul corpo di un omaccione ancora più omaccione che di solito, vestito da Game of Throne, Il Trono di Spade, con un lupo a destra e uno a sinistra, con la chiosa: “Oggi mi sento moderato” e il like del vicesindaco Corridore. Noi avevamo da tempo il sospetto – condiviso con i lettori di Umbria7 – che l’amministrazione comunale di Terni fosse una compagnia di giro, un noioso cabaret. Ma adesso le battute su di loro se le fanno da soli, risparmiandoci, in questo modo, tempo e fatica. Ecco la prima buona notizia.
2.La seconda buona notizia è questa: i super poteri il sindaco li ha ma non servono per amministrare Terni, visto che in Comune “saltano” i concorsi (uno per 20 posti, più 1 posto, è rinviato a dopo giugno) come se la città non fosse guidata da Batman e Roby, ma da Cip e Ciop.
3.Il super Bandecchi – terza buona notizia – i super poteri però li ha davvero. Lo ha dimostrato nell’ultimo consiglio comunale riuscendo a far tacere la presidente del consiglio comunale, signora Francescangeli, che voleva intervenire su tutto, inseguendo ogni microfono accese nell’emiciclo e oltre, e costringendola perfino a farla tornare sulla sua sedia e non a vagare per l’aula. Se non sono super poteri questi, diteci voi, cari scettici.
SUPER BANDECCHI SU INSTAGRAM





