Demos in campo per Ferdinandi. «Costruiremo una città a misura di bambino e anziano»

L’appoggio è stato ribadito dal segretario nazionale Paolo Ciani

PERUGIA – Il centrosinistra si allarga. Democrazia solidale (Demos in sigla) sostiene la corsa a sindaco di Vittoria Ferdinandi. Ad annunciare l’appoggio alla candidata del campo largo sono stati il segretario nazionale del movimento, il deputato Paolo Ciani e l’assessore al sociale di Roma Capitale, Barbara Funari che nei giorni scorsi, insieme a Ferdinandi e al coordinatore regionale Riccardo Vescovi hanno partecipato all’inaugurazione del comitato elettorale di Demos.

L’impegno che si pone il movimento è quello «di contrastare le disuguaglianze e sostenere i più fragili. Riscopriamo il tempo delle piazze, vogliamo riportare le periferie al centro. Non solo geografiche, ma soprattutto quelle sociali». Demos, quindi, si propone di riportare al centro dell’attenzione «le esigenze dei cittadini, soprattutto di coloro che sono stati trascurati. Ridisegniamo la città prendendo come misura bambini ed anziani».

La nuova sede, proseguono dal movimento, rappresenterà  un punto di riferimento per tornare a fare politica sul territorio ed in vista della prossima tornata elettorale.  I temi principali che caratterizzeranno l’azione di Demos saranno «le lotta disuguaglianze, la promozione di politiche che garantiscano un futuro migliore per tutti i cittadini umbri, senza lasciare nessuno indietro. Una città a misura di bambino e anziano».

Nonostante il divieto viene beccato a casa della moglie: un arresto a Magione

Quelli della Quinta G si ritrovano dopo 23 anni e invitano anche gli insegnanti