BASTIA UMBRA (Perugia) – Giorgia Meloni è arrivata in Umbria, per la firma dell’accordo sul Fondo per lo sviluppo e la coesione tra governo nazionale e Regione. Come anticipato due giorni da Umbria7, si tratta di un piano da 210 milioni per l’Umbria.
E il padiglione 8 di Umbriafiere l’ha accolta con il pienone delle grandi occasioni: in prima fila la presidente Donatella Tesei, nella giornata dei grandi sorrisi tra le due, mentre la seconda fila è occupata da esponenti della giunta regionale: Paola Agabiti, Enrico Melasecche, Luca Coletto, Michele Fioroni.
Ad aprire i lavori la presidente Tesei: «È un momento di straordinaria importanza per una Regione come la nostra – ha detto -. Perché sono risorse importanti in tema di investimenti che liberano altre risorse altrettanto importanti che potremo utilizzare per cofinanziare la nuova programmazione fino al 2027. Per una Regione come la nostra questo significa tantissimo, significa poter continuare quel progetto di crescita che abbiamo avviato. Portare avanti progetti strategici e significa portare avanti un obiettivo che si siamo posti fin dall’insediamento: costruire insieme un percorso mettendo le imprese al centro. Ci permetterà di mettere in campo molte risorse per ls nostre imprese in termini di crescita, di modernizzazione, di sostenibilità e internazionalizzazione».







