donazione avanti tutta

Gli informatori scientifici per Avanti Tutta: donati 1800 euro

La raccolta fondi in occasione di una serata in onore del compianto collega Vinicio Vicari. La somma sarà a sua volta destinata all’ospedale di Perugia

Redazione Perugia

PERUGIA – Ammonta a 1.800 euro la donazione delle Federazione delle Associazioni italiane degli informatori scientifici del farmaco per l’associazione “Avanti Tutta” che a sua volta li donerà all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, ai reparti di oncologia pediatrica e day hospital oncologico.

La raccolta fondi in occasione di una serata alla Conca del Sole di Corciano in onore del compianto collega Vinicio Vicari, cui è dedicata l’associazione del capoluogo. Un atto di solidarietà che rafforza l’impegno e la sensibilità dell’associazione informatori verso le strutture di sanità pubblica operanti sul territorio.
«Abbiamo scelto di sostenere l’azione dell’associazione Avanti tutta – dicono dalla Fedaiisf Perugia, guidata dal presidente Guido Chiocchini – perché, come Federazione impegnata nel mondo della salute, siamo consapevoli di quanto sia importante promuovere qualsiasi associazione che si occupi di tematiche sociali quali benessere e salute. Tanto più in questo caso in cui si potrà portare un aiuto concreto e destinato a migliorare e ampliare quei servizi offerti alle persone che si trovano ad affrontare, in prima persona o con i loro cari, la malattia oncologica: donare fa bene, e quando lo si fa verso i bambini anche di più».

Sulle quattro ruote d’epoca per scoprire il comprensorio ternano, torna “Supercarslot”

Nuovo look per il pronto soccorso di Città di Castello