TUORO SUL TRASIMENO (Perugia) – Tornano traghetti da Punta Navaccia. I lavori di restyling del molo sono agli sgoccioli e non ci sono più problemi per gli attracchi e le partenze per l’isola Maggiore. Da domenica 10 marzo, quindi, si torna alla normalità. A darne notizia è il sindaco Maria Elena Minciaroni
«Martedì 5 marzo, infatti, Busitalia ha fatto eseguire una prova generale di attracco sullo sbarco laterale del pontile – afferma il primo cittadino – per verificarne l’ idoneità alla riattivazione del servizio pubblico. I tecnici della Provincia, dell’Unione dei Comuni e dell’amministrazione comunale di Tuoro, unitamente al sindaco, hanno verbalizzato che si è pronti per ripartire con il servizio pubblico».
Come ricorda Minciaroni, il trasporto pubblico di navigazione «sospeso il 25 settembre scorso per consentire la riqualificazione della vecchia degradata struttura, ripartirà dal 10 marzo, quindi il traghetto tornerà a far rotta su Punta Navaccia».
Per tutto il periodo di chiusura i collegamenti, aggiunge il sindaco, sono stati garantiti «dal servizio navetta con autobus, reso da Busitalia, che ha collegato il pontile di Tuoro con quello di Passignano. Ciò che cinque mesi fa sembrava un sogno oggi è realtà».


