TERNI- Dopo il successo che ha permesso al Campitello il raggiungimento della vetta della classifica, la vittoria per 1-0 contro il Bevagna e la sconfitta casalinga del Bastia con il Todi, il Campitello si consolida vincendo con il Cerqueto calcio e stacca la compagine bastiola del tecnico Andrea Montecucco. Federico Mulas sempre più match winner. Il centrocampista è uno dei calciatori più esperti del roster rossoblù. Il campionato è molto livellato ed è difficile affrontare ogni compagine del girone.
–Il Campitello è una cooperativa del gol, poiché sono ben 15 i calciatori andati a segno, detenendo delle caratteristiche interscambiabili e permettendo al tecnico di avere diverse soluzioni. «La nostra forza non si fonda solo su di un singolo ma sul gruppo. Tutti sono utili ma nessuno è indispensabile. Spesso ricopriamo, per necessità, anche altri ruoli. Siamo molto duttili, come ad esempio è il caso del sottoscritto. Nasco come centrocampista ma in stagione ho ricoperto anche il ruolo di terzino destro, quindi ci adattiamo bene alle emergenze in ogni circostanza. Siamo pronti ad aiutare la squadra e a metterci a disposizione del mister.»
–Il rush finale di campionato con un sogno da perseguire. «Ad inizio stagione, al contrario del giudizio negativo di alcuni addetti ai lavori, eravamo consci delle nostre potenzialità e di quello che potevamo dare in ogni partita. La fine del girone di andata, terminato con zero sconfitte, ha dato un’ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi. Scendiamo in campo sempre per dare il massimo, con il pensiero rivolto al nostro ex compagno Lorenzo. Per questo finale di stagione dobbiamo confermare quanto di buono fatto finora. Ci aspettano gare delicate ed importanti, la nostra forza è il gruppo. I principali scontri diretti sono con il Todi, Bastia e San Venanzo fuori dalle mura amiche e determineranno la graduatoria finale. Fortunatamente in questa annata calcistica, rispetto alle altre, abbiamo mantenuto un trend uniforme sia per le gare in casa e sia per quelle fuori. Non c’è stato quindi un grande divario. Nonostante ciò, siamo ben concentrati e vogliosi – ha concluso Federico – di terminare al meglio la stagione».


