Il mercatino a portata di navetta

Dal 6 marzo servizio gratuito per raggiungere l’ex Forio Boario 

TERNI – Il mercato settimanale del mercoledì si sposta dai giardini pubblici della Passeggiata all’ex Forio Boario. Ma lo spostamento non interessa solamente gli ambulanti e le loro bancarelle, riguarda anche quello dei cittadini. Se vorranno raggiungere la zona del mercato potranno contare su un servizio istituto ad hoc, con un’apposita navetta. Partenza da piazza Ridolfi e capolinea al Foro Boario, con orario no stop dalle 8.30 alle 13. 

Ad annunciarlo è l’assessore alla viabilità del Comune di Terni, Marco Iapadre. Il trasporto gratuito sarà disponibile già dal 6 marzo.  «Abbiamo voluto garantire la possibilità di raggiungere facilmente la zona del mercato – afferma Iapadre – a favore non solo dei cittadini ma assicurare agli ambulanti di poter essere raggiunti da tutti i loro clienti. Questo per rendere il meno disagevole possibile la temporanea ricollocazione richiesta dai lavori di riqualificazione che interesseranno, nel mese di marzo, la pavimentazione dei giardini della Passeggiata, attuale sede del mercatino settimanale. Ringrazio gli uffici comunali e Busitalia, per aver consentito l’organizzazione di tale servizio con la massima tempestività».

Un cartello li salverà (i boschi umbri). In arrivo un provvedimento organico per superare legislazione talebana e inutili show

Emma abbraccia i ragazzi della Comunità Incontro: «Siete fortunati, potete scegliere una vita nuova»